Traguardo 2018: “Qui non si muore”

L’Edizione 2018 della CENTOPASSI® si concluderà con l’arrivo dei piloti a Santa Maria di Castellabate frazione marina della famosa “perla del Cilento” e luogo in ossequio alla cui bellezza venne pronunciata la famosa frase del titolo.

Castellabate non ha bisogno di presentazioni, essendo già famosissima ancor prima della sua recente -e pienamente meritata- notorietà cinematografica. Non a caso, infatti, è nel ristretto novero de “I borghi più belli d’Italia”.
La CENTOPASSI® dunque torna verso sud ed arriva per la prima volta al mare: il Traguardo 2018 sarà, infatti, a pochi metri dalla battigia.
Il territorio del Cilento e del Vallo di Diano sovrastati dai 1131 metri del Monte Stella, oltre ad esser stati dichiarati patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO hanno una naturale propensione alla “promiscuità” tra le strade di montagna -predilette dai centopassisti- ed il mare; tant’è che l’abitato del comune di Castellabate, di cui Santa Maria è la frazione marina, è posizionato, quasi a strapiombo, ben 300 metri più in alto di dove arriverà la CENTOPASSI®.

Ormai alla CENTOPASSI® mancava solo il traguardo al mare e così abbiamo pensato ch’era giunto il momento.

Castellabate  è, come detto, tornata alla ribalta della notorietà mediatica grazie alla commedia cinematografica Benvenuti al sud e come nel film siamo certi che non solo riceveremo un’accoglienza fantastica, ma ci divertiremo davvero tantissimo.

 

Ringraziamo il Sindaco Costabile Spinelli,   e l’ottimo assessore al turismo, Luisa Maiuri.

L’appuntamento è, dunque, per sabato pomeriggio 2 giugno per aspettare al Traguardo i piloti della CENTOPASSI® 2018.

I più bei passi e le più belle strade italiane ti aspettano dal 30 maggio al 2 giugno: accetti la sfida?

CENTOPASSI®: un’avventura vera!

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Comments are closed.