Panedemia o no, lockdown o no, la settima edizione di CENTOPASSI s’è svolta nelle date programmate ed il  1 giugno 2020 i temerari che hanno raccolto la sfida sono giunti al traguardo, in area privata nei pressi di Orbetello, nel pieno e totale rispetto delle prescrizioni di legge e senza i clamori social e mediatici ai quali vi avevamo -ed eravamo- abituati nelle annate precedenti.

Per il resto è stata CENTOPASSI in tutto e per tutto, tanto che non per caso quest’anno verrà ricordato anche così.

 

Così, c’è stato chi, puntando decisamente alla vittoria -ch’è puntualmente arrivata- ha trovato il tradizionale “bel tempo” da fine stagione

e chi l’ha presa con calma (molta!) e s’è goduto ogni singolo momento e panorama

 

Quindi, come in ogni edizione i vincitori che hanno primeggiato nella classifica (i due impavidi piloti “innevati”) sono stati “circondanti” da tutti gli altri che hanno vinto comunque arrivando al Traguardo.

Nel 2020 più che mai l’unica cosa che contava davvero era esserci, perché non c’è alcun dubbio che la settima edizione passerà alla storia come la CENTOPASSI meno numerosa ma più difficile in tutti i sensi.
Lo è stata per i piloti, quei pochi che hanno osato sfidare di tutto e di più per prendere la partenza e per arrivare al Traguardo.

Lo è stata per l’Organizzazione, che lasciando massima libertà agli iscritti paganti di decidere se partire o meno fino all’ultimo minuto ha rimborsato l’intera quota d’iscrizione a tutti i rinuncianti: a Loretta, Beniamino, Marco, Oscar e Federico va, dunque, un plauso ancora maggiore di quello tributato loro nelle edizioni precedenti.
CENTOPASSI2020
dunque, se possibile vale ancora di più per esser stata, unica nel panorama delle manifestazioni motociclistiche nazionaliil solo evento svoltosi nelle date programmate e secondo il format prestabilito senza alcuna modifica e con tanto di premiazione finale al traguardo dei Piloti, come da tradizione; nonostante tutto.
E’ stata una edizione fortemente voluta.

Il 2020 è ormai finito e ci aspetta l’edizione n. 8 di CENTOPASSI, quella del 2021, per la quale è praticamente già tutto pronto.
La partenza sarà sabato 29 maggio per concludersi martedì 1 giugno.

Apertura iscrizioni sabato 16 gennaio 2021.
L’evento si svolgerà in qualunque condizione; speriamo che l’esperienza di quest’anno sarà servita agli scettici ed ai titubanti per convincersi ad accettare la sfida?

CENTOPASSI, un sogno vero.
Sempre!

 

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.