L’edizione 2024 di CENTOPASSI® traguarderà nella verde Umbria, sulle rive di un piccolo specchio di placide acque, come quello dove Parsifal gettò la Spada di Artù, affidandone all’eternità la custodia: il “Lago di Piediluco”.
Saremo ospitati dal Hotel del Lago rinomatissima struttura che vanta, oltre alle qualità eccelse dell’accoglienza, anche un panorama mozzafiato e presso il quale sarà il Traguardo dell’edizione 2024 di CENTOPASSI®
Località tranquilla, a due passi dalle Cascate delle Marmore e circondata da strade e luoghi che hanno visto le gesta di centinaia di centopassisti negli anni precedenti, per gli appassionati di CENTOPASSI® non ha bisogno di tante presentazioni.
I dintorni del Lago di Piediluco pullulano di storia millenaria, che durante il Medioevo ha vissuto il massimo dello splendore e della notorietà, essendo territorio conteso tra le diverse casate e ducati della zona circostante, anche per la sua posizione strategica quale porta della Valnerina e, dall’altra parte, via d’accesso per Roma.
L’Umbria, ne siamo certi, non ci deluderà; per ospitalità, strade, panorami, difficoltà
Traguardo, quello di questa edizione, dalla enigmatica ….centralità, il cui raggiungimento richiederà ai piloti non solo qualità di programmazione e di interpretazione assolutamente fuori dal comune, ma anche una sensibilità particolare.
CENTOPASSI® è sostanzialmente un sogno, il sogno di ogni Motociclista: ogni anno viene offerta la possibilità a chi accetta la Sfida di costruirselo e poi di viverlo. Il Traguardo, perciò, ovunque sia collocato alla fine è sempre uguale, perché in fondo il Traguardo è in sé stessi.
Ma questo, alla CENTOPASSI® si capisce solo al…Traguardo.
Va da sè, poi, che la posizione geografica rispetto alla mappa -che invece cambia ogni anno- costringe a modificare approccio, programmi, strategie e quant’altro… e qui ci vuole quel qualcosa che -se si accetta la sfida– vuol dire che lo si ha già in sé stessi, solo che riuscire a “trovarlo” e a “tirarlo fuori” è una “sfida nella sfida”.
Il 1 giugno saremo, dunque, al Hotel del Lago, ad accogliere i ragazzi che avranno saputo “trovarlo”. Ancora una volta.
Perché CENTOPASSI® è l’Avventura.
Come sempre.
=====================
CENTOPASSI®, accetti la sfida?
Comments are closed.